lunedì 9 agosto 2010

Val Gardena tra baita, malghe e piste da sci!

La Val Gardena si trova nel bel mezzo delle fantastiche Dolomiti; Questa Valle inizia a Ponte Gardena fino al Passo Gardena, un mondo di montagna da scoprire, conoscere la natura, la lingua e la cultura ladina radicate in questa valle.

Passeggiando per i paesini della Val Gardena, si possono ammirare le sculture in legno, che fanno parte del tradizionale artigianato artistico. Da non perdere sono le Vacanze Dolomiti e anche una visita al Parco Naturale Odle Puez, con escursioni guidate giornaliere; la valle é famosa, non soltanto per le ricche bellezze artistiche, ma anche per la pratica di sport invernali d'inverno e non solo, d'estate è possibile fare gite e arrampicate sulle Alpi immersi nella meravigliosa natura e una volta arrivati sulle grandiose cime del Gruppo del Puez, del Sella e del Sasso Lungo, potrete godere di uno scenario mozzafiato...

A Ortisei, Santa Cristina e Selva, troverete una vasta scelta di albergo val gardena e diverse strutture. Potrete fare delle gite in montagna estive ed invernali all'Alpe di Siusi oppure passeggiare tra i boschi e prati selvaggi..

Nessun commento:

Posta un commento