lunedì 9 agosto 2010

Il sapore della cucina Ladina in Val Gardena

Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, la Val Gardena, rinomata meta turistica per fare le Vacanze invernali Val Gardena e anche per la sua cordiale e calda ospitalità, e anche per la sua cucina, infatti non potete non degustare le squisitezze della tradizionale cucina contadina. Qui trovate del piatti dal suono esotico, come "spëisa da zacan" cioè la frittata dolce con farina di grano saraceno, "cajoncìe" ravioli a forma di mezzaluna, "papacei" piccoli gnocchetti di farina e latte e come dolce, le "fortaes" strauben che sono frittelle servite con salsa ai mirtilli rossi, ed è il dolce più conosciuto e apprezzato delle Dolomiti altoatesine.
Godetevi le vostre vacanze Val Gardena , una delle zone più belle delle Dolomiti altoatesine dove degustate le diverse specialità della cucina locale.
Ovunque voi decidiate di andare sarete accolti con un servizio cordiale e gentile, sia che mangiate in un ristorante tipico o elegante in Val Gardena che in una accogliente locanda; il buongustaio rimarrà deliziato,
Prenotate un Hotel Val Gardena e non rinunciate a viziare il vostro palato con i piatti tradizionali della Val Gardena in Alto Adige.


Nessun commento:

Posta un commento