venerdì 3 febbraio 2012

Ciaspolate in Val Gardena

Un modo affascinante per godersi i panorami mozzafiato della Val Gardena è partecipare alle ciaspolate! Grazie a questo sport vi godrete i panorami delle Dolomiti.


Durante la vostra vacanza invernale in Alto Adige, scegliete gli alberghi val gardena per riposarvi! La valle offre numerose attività sportive durante l'inverno. Le ciaspole, si chiamano così le racchette di neve, anni fa rappresentavano un mezzo di trasporto indispensabile. Al giorno d’oggi invece è diventato uno sport invernale molto richiesto ed affascinante.

In Val Gardena come anche in altri posti dell'Alto Adige  si organizzano ciaspolate con gite guidate e che attraversano dei posti naturali meravigliosi come il parco naturale Puez Odle, dove con un po’ di fortuna si potranno anche intravedere i cervi, le aquile oppure i caprioli.

Queste gite sono prenotabili al Ufficio Selva Activa per tutto il mese di febbraio 2012, si parte alle ore 9.30 del mercoledì e la gita durerà 5 ore. Per coloro che vogliono godersi il paesaggio innevato di notte potranno invece partecipare alle ciaspolate notturne ed in seguito cenare in baita!

I più romantici potranno godersi la tranquillità delle gite notturne sulla neve e vedere le stelle nel cuore delle Dolomiti! Per queste gite è richiesto un abbigliamento adatto e ricambio, le ciaspole saranno incluse nel prezzo delle gite.

Ulteriori infornazioni:
Ufficio Sëlva Active
39048 Selva Val Gardena
Tel.: 0471 777900

Nessun commento:

Posta un commento