mercoledì 4 gennaio 2012

Sculture di neve a Selva Gardena

La 16esima edizione del concorso delle sculture di neve a Selva di Val Gardena finirà domani 5 di gennaio 2012. Il concorso era iniziato il 20 di dicembre 2011 con termine il 5 di gennaio 2012. Ma le opere d’arte di neve si potranno vedere ancora per qualche tempo in Val Gardena!

© Copyright by Val Gardena Gröden Marketing
Il tradizionale concorso di sculture in neve quest’anno si tenuto a Selva di Val Gardena, di preciso nel centro sotto il municipio. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Turistica di Selva Gardena e dall’Associazione Artigiani locale.

Tutti i visitatori che tascorrono un soggiorno nei hotels alto adige sono attratti da questa manifestazione straordinaria, alla quale partecipano diversi concorrenti come scultori professionisti che invece di scolpire il legno, scolpiscono la neve in appositi cubi di ghiaccio della misura di 8m x 8m x 4m. I partecipanti dovranno presentare prima dei modellini da scolpire ad una giuria.

Il 5 di gennaio 2012 si terrá la premiazione alle ore 16, che verrá accompagnata da intrattenimento musicale. Le sculture che rappresentano l’arte gardenese, potranno essere ammirate anche dopo, dato che resisteranno ancora per un periodo con il freddo.